martedì 17 febbraio 2015

I vampiri energetici. Come riconoscere un attacco e cosa fare


I vampiri energetici. Come riconoscere un attacco e cosa fare


 Cristina Bassi

Coloro che "succhiano energia" ad altri, vengono chiamati "vampiri psichici". E' opportuno riconoscere dinamiche e disturbi di ciò e sapere che è possibile fare qualcosa.



Questo "risucchio" avviene quando la propria energia è esaurita e deve essere "rimpiazzata"; succede così che la persona "succhia" energia da un altro. Non è cosa insolita che un malato o chi si sente emozionalmente inadeguato, esaurisca altri, nella loro forza vitale. Ovviamente esistono anche altre fonti, "entità", che depauperano" la nostra energia vitale, anche di questo occorre essere consapevili. Qui affronto per ora l'aspetto piu "visibile" ...

Coloro che stanno "risucchiando energia", spesso sono inconsapevoli di cio' che stanno facendo. Tuttavia questa loro azione inconscia, puo' portare grande scompiglio nella vita, equilibrio e salute dell'altro, che finisce con il lasciare cosi una apertura "energetica", a questo genere di "furti". E' importante percio' che ognuno di noi sappia, che puo' essere oggetto di tali fenomeni. E' quindi nostra responsabilità personale essere "allerta" (senza ossessioni e panico...) ed imparare modi per proteggerci e soprattutto per non diventare facile preda di simili soggetti o "entità".

Quele è il danno in un attacco psichico? Il fatto che venga a mancare uno scambio equo di energia e quindi la persona "risucchiata" si sente esaurita, mentre l'altro diventa piu' vitale e pieno di energia.


I TRATTI DI UN VAMPIRO PSICHICO
vive emozioni di rifiuto o abbandono
ha bisogno di essere costantemente rassicurato
non si sente mai soddisfatto
cerca nutrimento
ha una bassa energia e si sente affaticato

Ognuno di noi, può avere ha delle tendenze "vampiristiche" che di tanto in tanto devono essere tenute sotto guardia e verificate . "Conosci te stesso" resta tuttavia la regola primaria, per una vita sana e consapevole.
I SINTOMI DI UN ATTACCO PSICHICO
un' aura con delle falle o che si riduce
stordimento, capogiro
perdita di energia
tensione mscolare
confusione mentale
mal di testa
fatica cronica
disturbi nel sonno
irritabilità
stati depressivi
malattie fisiche
CHE FARE CONTRO GLI ATTACCHI PSICHICI.

Sviluppare e praticare consapevolezza: diventa consapevole di chi depaupera la tua energia e limita quindi il contatto con loro. La presa di coscienza è un passo indispensabile. Soprattutto diventa consapevole di tè stesso e della realtà oltre la sensorialità e fisicità, a cui ci inchiodano invece nelle varie dottrine ufficiali.

Ora ... la domanda sorge spontanea: e se i disturbatori fossero i famigliari?Genitori, mariti, mogli, figli, fratelli, fidanzati... Anche quando pare che la persona non sia allontanabile dal nostro percorso di vita, è opportuno ripensare piu' consapevolmente al rapporto e cercare di parlare apertamente del problema, se allontanarsi o ridurre molto la frequentazione, non è visto come possibile.

Anni fa quando Redfield fece il suo successo con la "profezia di Celestino", tra le tante cose che disse... una a mio avviso fu molto sensata: "name the game to stop the game", ovvero in sostanza: chiama le cose col loro nome, per interrompere il meccanismo...(di prendere energia dall'altro ) . Per esempio atteggiamenti di controllo sull'altro e quindi di impoverimento della sua energia vitale, che nascono da paure, profonda inconsapevolezza, distorsioni dell'ego, profonda ignoranza di cosa è la realtà e di cosa siamo qui a fare, non ultimo dall'essere parassitati da entità.

Dalla mia ricerca, pratica, nonchè ascolto degli altri negli anni, ho maturato questa osservazione: chi è profondamente parassitato da "entità" ripropone nella vita fisica-sociale-relazionale, la stessa formula, perchè questa è l'informazione prevalente che elabora e conosce. Chi è "altamente controllato" ripropone controllo come forma di comunicazione e relazione. Un esempio su tutti? I governanti e governi modiali "ufficiali"... in mano a forze (i poteri in ombra) oltre il loro controllo, anche se a noi, sudditi da dominare e usare, sembrano già il vertice della piramide di potere .
O... forse c'è ancora qualche dubbio, sulla tendenza dei poteri in essere, di creare società sempre piu' dedite al controllo mentale, fisico, spirituale dell'essere umano?


Anche conoscere in modo consapevole (ovvero non sul piano emozionale-deterministico) il proprio oroscopo di nascita, puo' aiutare ad individuare tendenze, proprie strutture energetiche, memorie del passato, impronte karmiche e direzione personale da seguire, che possono maggiormente comprometterci in questo meccanismo di risucchio (sia di subirlo che di operarlo) . Personalmente, tra i miei strumenti (ovvero mezzi... non fini) utilizzo l'astro-psicologia del metodo Huberdi cui molti anni fa feci il training nella Svizzera tedesca.

Ci sono poi altri percorsi spirituali, meditativi, psicospirituali... l'importante è che non si confonda mai la scuola, il metodo, il guru con il fine del proprio lavoro... incessante e in cammino... perchè non si tramuti velocemente in dogma, fanatismo, devozionalità che maschera e placa (senza risolverle) le mille paure e i bisogni dell'ego.
Ricordo infine un contributo di David Icke, che annovero tra i contemporanei piu' preziosi per la scoperta e comprensione della realtà (e sua manipolazione) fuori e dentro di noi: Dalle emozioni alla consapevolezza per non essere dominati


Nel mio percorso attuale, da anni trovo ottima la "pulizia energetica", che puo' essere fatta nei trattamenti di riequilibrio con la qxci-scio.


Invocare Luce Bianca: visualizzare una bolla di luce bianca che circonda il proprio campo aurico (il corpo non fisico). E' opportuno fare pratica ed esercizio di questo, anche prima di sentirsi sotto attacco, poichè in quel momento non ci sarà sicurezza, fiducia e forza per farlo per la prima volta.
Molto utili possono essere anche dei mantram o preghiere o affermazioni, tutto cio' che rappresenti una richiesta ed un rafforzamento di contatto con la propria anima, o "l'Energia" e sempre con una chiara cosciente intenzione (che non è desiderio o emozione...).


Anche dei simboli a protezione sono molto efficaci. Ogni forma ha una sua frequenza e vibrazione. Nulla è senza "movimento" di energia. Per l'accortezza di non cadere nella distorsione dei simboli, rimando a questo articolo:
I simboli spirituali distorti dalle Forze Oscure.
Oggetti da portarsi addosso per schermare da interferenze. Tra le pietre ad esempio l'ossidiana nera (per eccellenza la pietra dei guerrieri ) e la staurolite, o croce di sant'andrea, che in ogni caso pero' devono essere ricaricate e purificate ( basta far scorrerci sopra acqua corrente ).
Negli anni ho scoperto e testato, che le piastre di Tesla, che propongo sul sito, sono preziose anche per ricaricare energeticamete in pochi minuti (un paio bastano, mediamente) oggetti che abbiano perso la loro vitalità energetica, per una serie di ragioni. Pietre incluse (mentre le piastre, che sono collegamento con l'energia cosmica, non si "scaricano" MAI). Quindi sono consigliabili anche in questo caso, per "rigeneare energeticmente oggetti e rimedi.
Non definisco le piastre di Tesla "oggetti anti- attacco" , ma indossate, queste sono molto utili per far circolare armoniosamente energia nel soggetto che la porta addosso. E nel caso che qui stiamo trattanto, sicuramente non peggiorano la situazione, anzi...

STRUMENTI MENTALI PER LA TUA PROTEZIONE

tagliare i cordoni energetici
Il mondo è pieno di relazioni malsane, in cui gli individui si "aggrappano" all'altro, sviluppando dei "cordoni" energetici che li tengano attaccati. E' molto raro che nelle unioni o nelle relazioni, avvengano degli scambi alla pari. E' certo preferibile essere in relazione senza che ci siano questi cordoni che avviluppano e depauperano uno dei due, ma molto spesso non accade.
Uno dei due diventa piu' debole, mentre l'altro diventa piu' forte. Il primo... avrà dato via la sua energia vitale. L'altro, piu' forte, si sentirà in gran forma per un po', ma poi l'appetito per prendere l'energia condivisa nella relazione, diverrà insaziabile...

Riassumo nel seguito e in sintesi, un paio di esercizi di visualizzazione creativa, utili per dissolvere questi cordoni energetici , che squilibrano salute e rapporti.



a) visualizzare l'8 infinito
immagina di disegnare un 8 a forma di infinito (vedi foto in alto) e di porre te stesso al centro di uno dei due cerchi dell'8; poni poi l'altro nel restante cerchio, di fronte a te. Quando ti senti pronto e tranquillo, immagina di separare - con un atto di volontà cosciente- questi "cerchi tagliandoli nel punto che li unisce nel centro. Permetterai cosi ad ognuno dei due soggetti di stare in uno spazio personale, protetto, ma separato e non invadente quello dell'altro. Sembra un giochino da bimbi, ma vedrai quanto difficile puo' essere "staccare" le due porzioni e farle vivere autonomamente. Troverai anche che è da ripetere molte volte, perchè anche quando si separasse "subito", puo' facilmente ritornare ad unirsi. Anche perchè solo uno dei due potrebbe voler portare questo equilibrio.



b) il ponte

visualizza un ponte pedonale, immaginati di essere proprio alla fine del ponte e di vedere dall'altra parte opposta, la persona con cui vuoi tagliare questo "cordone". Quando ti senti pronto e puoi connetterti energeticamente con l'altra persona, inizia a camminare lentamente verso il centro del ponte. Fai in modo che anche l'altro cammini verso di te. Vi incontrate a mezza strada. Inizia ad entrare in contatto visivo con lui, un contatto con gli occhi e a trasmettergli telepaticamente i tuoi stati d'animo. Non farlo per esplodere di rabbia o rancore. Questo è un tempo per liberarti dai legami, non per intensificarli...
Digli che ti dispiace per tutto cio' che puoi avergli detto e che lo ha ferito e che lo perdoni per tutte le cose che lui ha detto e fatto e che ti hanno ferito nella vostra relazione. Auguragli il meglio nella sua vita, dopo la seprazione. Ed ora voltagli le spalle e vai verso l'uscita dal ponte.
Puo' darsi che l'altro rimanga invece sul ponte perchè non è proto per la "disconnessione" e deve percio' avere il suo tempo per adattarsi adessere fuori dal tuo campo di energia.



Certamente non vogliamo essere tra coloro che succhiano energia all'altro, giusto? Ma nemmeno tra coloro che vengono vampirizzati. Quindi... ad ognuno la responsabilità e scelta perchè cio' non accada. I mezzi e la conoscenza, in questo tempo, per fortuna, non mancano.

Come sempre ricordo che questi temi e fenomeni correlati a "frequenze, vibrazioni", non ultimo schede Tesla e concetto di "energia", non sono riconosciuti dalla "scienza ufficiale", nè da essa ad ora risultano misurabili secondo i propri canoni, quindi non risultano esistenti, nè testabili con i suoi "strumenti" e metodi, nè spiegabili ed afferrabili con la mente lineare e logica... Queste informazioni, pertanto, si rivolgono in primis a coloro che hanno ben chiara questa differenza ...Cristina Bassi

0 commenti: